Recensione Brevi Royal Box: la nostra opinione

Cosa ci piace di Brevi Royal Box

  • 4 maniglie di sostegno
  • Corrimano resistente ai morsi
  • Rete anti intrappolamento delle dita
  • Stabilità laterale, frontale e posteriore
  • Fondo rigido imbottito
  • Facilmente lavabile
  • Resistente
  • Si chiude semplicemente e diventa piatto
  • Spazioso, non troppo grande (passa anche nelle porte) ma di grandezza sufficiente per fare giocare il bimbo
  • Pratico da spostare
  • Colori neutri
  • Made in Italy

Cosa non ci piace di Brevi Royal Box

  • Fondo imbottito ma rimane comunque abbastanza rigido
  • Non include un tappetino estraibile
  • Tre persone hanno detto che le maniglie sono troppo in alto per bambini di 9 mesi
  • Imballaggio Amazon composto solo da cellophane nero (senza scatolone). Se devi regalarlo, procurati uno scatolone

Brevi, una delle aziende italiane più importanti specializzata nella realizzazione di prodotti per l’infanzia, ha proposto sul mercato il Royal Box. Si tratta sostanzialmente di un box che consente al proprio bambino di poter giocare e divertirsi in completa libertà e sicurezza, assicurando la massima tranquillità anche ai genitori.

brevi royal box

Il brevi Royal Box si presenta in una forma rettangolare leggermente arrotondata in prossimità dei bordi. Le sue dimensioni (111x 78x 84 centimetri) consentono una certa autonomia nei movimenti del bambino. Allo stesso modo però il Royal Box non risulta essere assolutamente ingombrante in quanto occupa pochissimo spazio in casa. Esso può essere riposto in qualsiasi stanza con estrema facilità e si adatta perfettamente a tutti gli ambienti della tua abitazione. Da non sottovalutare inoltre la possibilità introdotta dalla casa produttrice che consente di poter richiudere il box all’occorrenza in pochi e semplici gesti. Questo accorgimento è da tenere in considerazione in modo particolare per coloro che abitano in case piccole e poco spaziose o che necessitano di posizionare il box all’interno di una camera da letto. Una volta chiuso infatti (mediante lo sgancio di quattro apposite mollette) il box raggiunge all’incirca 40 centimetri di altezza.

dimensioni brevi royal box

Ciò che maggiormente colpisce è indubbiamente la sicurezza di cui è dotato.

Il bordo superiore infatti è rivestito e completamente imbottito per scongiurare la possibilità di eventuali scosse ed urti. L’imbottitura inoltre è resistente ai morsi, creata appositamente per non rovinarsi anche in caso di morsi e graffi.

La rete in maglia è estremamente comoda in quando consente al bambino un’opportuna visuale ma evita che vi possano intrappolare all’interno le dita del piccolo.

Ai quattro angoli inoltre sono presenti quattro pratiche maniglie che permettono al bambino di alzarsi con estrema semplicità senza il pericolo che possa cadere e farsi male.

Anche il fondo del box è imbottito anche se non è eccessivamente morbido. Non è presente un tappetino che può comunque essere inserito in caso di necessità.

Bisogna poi tenere a mente che il Royal Box di Brevi è prodotto esclusivamente in Italia e realizzato con materiali non tossici, sia per ciò che concerne la stampa sia per quanto riguarda la struttura di base.

Generalmente questo tipo di prodotto è indicato per tutti i bambini dai sei mesi in poi a patto che non superino i 15 chilogrammi di peso.

Nel caso in cui tu abbia la necessità di trasportare il box da una stanza all’altra della casa non troverai difficoltà in quanto esso risulta essere piuttosto leggero e facilmente spostabile anche se non sono presenti rotelle.

Dal punto di vista della stabilità questo accessorio è impeccabile: la struttura robusta e resistente impedisce al bambino di ribaltarsi all’esterno. In questo modo dunque i genitori possono tranquillamente svolgere qualsiasi altra attività in casa senza dover controllare costantemente la prole.

Da non dimenticare è poi un requisito indubbiamente essenziale: il box può essere lavato in maniera molto rapida e semplice. Per farlo basta utilizzare una comune miscela di acqua e sapone e strofinare delicatamente sulla parte sporca. Le macchie andranno via velocemente senza dover strofinare. Bisogna però stare attenti a non utilizzare prodotti eccessivamente aggressivi che possono rovinare irrimediabilmente la superficie.

Ma se da un lato la funzionalità è un elemento fondamentale nella scelta di un box per bambini, sicuramente lo è anche il fattore estetico. Brevi Royal Box ha senz’altro un design gradevole, piuttosto simpatico e curato nei dettagli. Il suo colore tenue e delicato lo rende perfetto per adattarsi ad ogni stile della casa e può essere utilizzato sia per i bambini che per le bambini in quanto realizzato in una tonalità neutra. Sul fondo sono poi presenti dei divertenti disegni che accompagnano il bimbo nel divertimento e nel gioco.

Il prezzo del prodotto appartiene indubbiamente alla fascia medio bassa ed è quindi consigliato per tutte le tasche.

Per tutte le sue caratteristiche il Royal Box ha un rapporto qualità prezzo sicuramente ottimo rispetto ad altri prodotti simili presenti sul mercato. Esso è quindi consigliato a chi ha bisogno di un box sicuro, pratico ed efficiente ma non ha intenzione di spendere cifre esorbitanti. Oltre a ciò è assolutamente indispensabile per chi non può occuparsi del proprio bambino tutto il giorno ma vuole comunque la certezza che esso possa divertirsi in totale comfort e benessere.

Compralo su Amazon

La recensione positiva più utile

(5,0 su 5 stelle) Ottimo acquisto!

Abbiamo preso questo box per il nostro bimbo e sia noi che lui sono felicissimi dell’acquisto perchè ci si trova molto comodo e poi grazie alla buona profondità e ai bordi antimorsi ci sentiamo molto sicuri a lasciarlo solo dentro.
È facilmente lavabile e anche bello da vedere lo consiglio a chiunque cerca un buon box per il bimbo senza spendere un’esagerazione.

Leggi tutte le recensioni su Amazon.